Tempi guarigione emorroidi

Buongiorno,
vi scrivo perchè da sabato scorso (una settimana ad oggi) ho un problema di emorroidi.

I primi 2 giorni i fastidi erano molto intensi, facevo fatica a camminare e stare seduto, ora sembra andare meglio.

Non saprei indicare il grado delle emorroidi ciò che posso dire è che non ho mai avuto perdite di sangue o problemi durante la defecazione, anzi dopo essere andato in bagno mi sento molto meglio.
L'emorroide visivamente ed al tatto si presenta come una sorta di pallina di dimensioni ridotte.

Le sto trattando solo con la preparazione H.
Quello che vorrei chiedervi è una indicazione relativamente ai tempi di guarigione (ovviamente indicativa) solamente per capire quando potrei cominciare ad avvertire sensibili miglioramenti.

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente,probabilmente se si sottoponesse ad una visita proctologica con una terapia più efficace anche per bocca avrebbe dei miglioramenti più rapidi e duraturi. Un tempo orientativo potrebbe essere un paio di settimane.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie della celere risposta. Effettivamente da ieri ho iniziato ad assumere daflon e sembra stia gia facendo effetto.
Quando parla di effetti duraturi intende dire che le emorroidi anche una volta "guarite" tenderanno sempre a ripresentarsi? non esiste avvenimento sporadico? quindi presto o tardi si arriverà sempre ad un intervento chirurgico?
Fisserò quanto prima una visita proctologica.
Grazie ancora.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Si è una patologia evolutiva.
Saluti