Emorroide interna sanguinante da un mese

Salve,
Ho 27 anni e da circa una decina d’anni ho un’emorroide interna che non mi hai mai dato particolari problemi o fastidio (gli stessi specialisti durante le visite di controllo non mi hanno mai suggerito di operare perché abbastanza innocua).
Un mese fa però improvvisamente si è molto ingrossata e ha iniziato a farmi molto male, con annesso sanguinamento abbondante durante la defecazione.
Dopo una settimana ho effettuato una visita d’urgenza perché la situazione era insopportabile e il proctologo mi ha diagnosticato una trombflebite, senza però eseguire l’anoscopia in quanto sarebbe risultata troppo dolorosa.
Mi ha inoltre prescritto la seguente cura:
- 4 compresse di Daflon500 al giorno per una settimana e 2 al giorno per la seconda e la terza successive.

- Proctolyn per tutto il periodo di cura.

Inoltre visita di controllo tra tre mesi.

Durante la cura il dolore si è ridotto abbastanza e l’emorroide si è leggermente sgonfiata ma il sanguinamento durante la defecazione è rimasto abbondante.

Ad oggi l’emorroide non è più dolorante se non quando viene infastidita: sento un dolore lancinante (come un forte pizzicotto) della durata di pochi secondi nel momento della defecazione e quando la rimetto in sede interna con le dita (perché altrimenti rimarrebbe fuori).

La cosa che mi preoccupa è la copiosa perdita di sangue ogni volta, che macchia abbondantemente il wc e l’acqua e mi obbliga ad usare molta carta igienica che risulta molto inzuppata anch’essa.

Chiedo consiglio perché passare tre mesi così un po’ mi turba, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 299 2
Gentile utente informi il suo proctologo dell’evoluzione del problema è con lo stesso deciderà se potenziare la terapia o decidere per un trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/