Sospetto di fistola

Buonasera!
Oggi ho fatto una visitia con il medico di chirurgia generale per delle presunte emorroidi esterne.

Mi ha detto che la linea interglutra era tutta infiammata molto probabilmente per la biancheria intima che utilizzo e ha detto che ha notato poco sopra all’ano una sorta di forellino ma a causa del rossore non ha potuto confermarlo.

Mi ha prescritto un esame per controllare se ci sono emorroidi interne o se magari è presente una fistola.

Inoltre mi ha chiesto se io avessi notato del pus, ma sinceramente non ci ho mai fatto caso.

Le perdite che ho avuto a causa di una emorroide esterna erano di colore rosso molto accesso e le ho notate sulla carta igienica.

Non ho problemi di stitichezza, evacuo praticamente tutti i giorni e senza sforzi.

Sono molto preoccupata, ho solo 19 anni, da cosa può essere causata l’insorgenza di una fistola?
Non ho mai avuto casi in famiglia.

Grazie...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si riferiva forse a una fistola pilonidale, comune alla sua eta'. Prima di eventuali accertamenti farei una visita chirugica o proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta .