Emorroidi infiammate

Buongiorno dottori, giovedì pomeriggio dopo una difficilissima evacuazione mi si sono infiammate le emorroidi con presenza di trombosi.
Il medico di famiglia mi ha dato la cura a base di deflon 500 in più bentalan e prisma a punture in più macrogol 400.
Il mio problema è che da ieri non riesco ad evacuare efficacemente e come se fosse otturato il passaggio, solo dopo grandi sforzi riesco ad espellere feci del diametro di una siringa ma ho sempre la sensazione di non essermi svuotato del tutto è sto tutto il giorno in bagno.
Cosa mi consigliate di aggiungere qualche farmaco per ammorbidire le feci?
Non vorrei subire un occlusione intestinale sono molto preoccupato grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra corretto, dovrebbe migliorare progressivamente. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egr dottore favara grazie mille per la risposta io ieri sono andato dal proctologo e dalla visita è scaturito quanto segue : presenza di multiple fissurazioni della mucosa anodermica da esito di emorroidi trombizzate rimangono ancora presenti emorroidi congestizie tutto il resto nella norma ma non ha controllato se ci sia prolasso del retto anche se ho spiegato che evacuo con difficoltà e le feci sono sottili come una sigaretta oppure se sono un po liquide escono abbastanza copiose. Mi ha prescritto un cortisone e un fans per 10 giorni e olio di paraffina la sera io sto mangiando pochissimo per paura di non riuscire ad evacuare