Colon irritabile: mal di pancia, nausea, stitichezza, voglia di andare in bagno

Buongiorno, allora io da tempo soffro di nausea vomito, mal di pancia forti, coliche, ora anche un po di stitichezza, all inizio mi dissero che era un fattore nervoso, e feci tanti analisi tra cui gastroscopia, analisi del sangue, e non usci quasi niente solo il colon irritabile poi vidi anche psicologi e psichiatri, urologi e non usci niente, una volta mi dissero tra le tante ecografie che avevo un po di colite e sabbiolina ai reni ora questo problema si sta presentando maggiormente, quando mangio devo correre subito in bagno ho SEMPRE nausea, mi vengono fitte alla pancia basso ventre e allo stomaco, mi sento molto strano a livello rettale, alcune volte mi viene lo stimolo e poi non vado altre volte si, mi curo con levopraid e soasmex ma non sono tanto efficienti, prendo il cymbalata perche 2 3 anni fa ho sofferto di attacchi di panico e ansia ma ora sto bene non si presentano piu.
Mi sembra strano quello che mi sta succedendo potete darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Consigli a distanza senza una visita potrebbero non esserle di aiuto.
La sua patologia sembrerebbe funzionale, con una visita si avrà la certezza e solo dopo le potrà essere indicato un percorso terapeutico dedicato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com