Piccola quantità di pelle in eccesso sull’ano

Ieri dopo che sono andato in bagno, quando mi stavo pulendo ho notato una piccola quantità di sangue sulla carta igienica, all’inizio ho pensato di aver premuto con troppa forza, ma oggi mentre mi facevo la doccia e pulivo la zona ho sentito con le mani una piccola quantità di pelle come se penzolasse dall’ano.
Non so descriverlo bene ma non è una bolla e non è nemmeno grande, se non l’avessi toccato non me ne sarei nemmeno accorto e non fa male se la tocco.
Gli ultimi mesi sono stato a casa tutto il tempo seduto sulla poltrona, facendo una ricerca su internet avevo letto che una cosa del genere si poteva formare stando seduti troppo quindi volevo sapere se fosse questo il caso.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Potrebbe essere una marisca, questa è una plica di cute ipertrofica che spesso accompagna problemi emorroidari.
Solo con una visita sarà possibile confermarlo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com