Stitichezza e rapporto anale - gay

Buonasera dottori! Sono bisessuale e domenica vorrei praticare del sesso anale, però sono stitico da tempo.
É un problema?
Ho letto un po' di cosine online e mi sono spaventato, c'é chi dice che non é pericoloso praticarlo con la stitichezza e chi invece dice di si.
Premetto che faccio usare profilattici e lubrificante.
Grazie per l'eventuale risposta dottori!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
È poco consigliabile ed è anche difficile con una ampolla rettale piena di feci.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva dottore, le volevo chiedere anche un ultima cosa. Essere passivo nel sesso anale facendolo una volta ogni tanto (una a mese tipo) e liberare il retto dalle feci ogni volta prima del rapporto, con tanto di profilattico e lubrificante, causa ugualmente problemi al retto? La ringrazio per la pazienza dottore.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Nessun problema.
Prego.