Ragade anale cronica: antrolin e levorag insieme si può?

Salve,
scrivo per chiedere un vostro parere in merito alla mia situazione.

A giugno 2020 ho avuto un episodio di dolore acuto dovuto a emorroidi e ragade anale, trattato inizialmente con proctolyn supposte e ialuset crema su indicazione di un proctologo.

Le emorroidi sono migliorate ma, visto che la ragade non mostrava segni di miglioramento, ho provato levorag (prescrittomi in passato da un altro proctologo) per 20 giorni.
La situazione è migliorata un po' e ho fatto un'altra visita da un secondo proctologo che mi ha prescritto antrolin due volte al giorno, terapia che sto seguendo da due settimane.
Siccome la ragade non mostra importanti segni di miglioramento, mi chiedevo se potessi abbinare il levorag ad antrolin, in modo da avere un'azione più completa (rilassamento dello sfintere e protezione della ragade)
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233