Forma delle feci piatta

Salve dottori ancora una volta mi ritrovo a scrivere in questo forum.
La forma delle mie feci continua a essere piatta, schiacciata come se fosse un nastro.
Sono molto regolare non ho né stipsi né diarrea ne sangue (ad occhio nudo) né pus.
A cosa potrebbe essere legato questo problema?
Ho fatto una cura per il colon irritabile con acido butirrico ma non cambia nulla.
Sono stato da un chirurgo gastrico che ha accertato che non ci siamo emorroidi o ragadi ed è tutto ok.
Il chirurgo non mi ha saputo dare una risposta sulla forma di queste feci mi ha solo detto di non attenzionarle più.
Secondo voi cosa devo fare?
È normale avere le feci così schiacciate?
Devo approfondire la cosa?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato. Non si tratta di una
patologia ed eviti di concentrarsi sulla forma delle feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)