Dolore anale

Salve cari dottori, ho 30 anni e vi scrivo per un problema che mi assilla e mi fa davvero tanta paura, da circa 3 mesi ho un fastidio anale, che non è tutti i giorni ma a fasi alterne, sento all'interno dell ano pulsare, ogni tanto mi fa male se sento che c'è accumulo di feci, ho sempre il terrore di avere un tumore al colon o all ano! Nella mia famiglia mai nessuno ha sofferto di queste patologie, mia madre solo di emorroidi, emorroidi esterne non ne ho, tra l' altro alterno feci formate a feci non formate, le feci in questo ultimo periodo mi stanno sembrando un po' schiacciate e non so se considerarle filiformi, diciamo hanno una forma normale ma un po' schiacciata! Soffro da quando sono nato di colon irritabile che mi cause spesso fastidi e sono un tipo ansioso e ipocondriaco! È giusto che lo dica! Adesso il mio più grande terrore è di avere un tumore, domani magari vado a fare la esame del sangue occulto fecale! Sapreste dirmi qualcosa in più voi?

Ricapitolo, sensazione di pulsazione nell' ano, feci un po' schiacciate, dolore rettale con sensazione di defecazione! Tra l'altro mi è venuta anche paura di andare a defecare con la paura di trovare altre anomalie! ! ! In attesa di una vostra risposta porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Forse una ragade.
Visita proctologica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta , oggi ho ricevuto il riscontro dell'esame alle feci sangue occulto negativo ! Mi creda
ho una gran paura del tumore al colon !
Comunque vedrò di fare allora una visita proctologica !