Marisca infiammata

Buongiorno,

in associazione a una ragade anale mi si è formata una marisca che si gonfia a ogni evacuazione e si sgonfia regolarmente.
Ieri sera, a seguito di una scarica diarroica particolarmente intensa la marisca è rimasta gonfia e ha cominciato ad arrossarsi e bruciare.
Il bruciore è piuttosto fastidioso e continuo e la marisca non accenna a sgonfiarsi, la notte ho difficoltà a dormire.

Ho fissato una visita proctologica tra 3 giorni, la prima disponibile.
C'è qualcosa che potrei fare intanto per lenire il dolore?

Ho provato ad applicare del ghiaccio ma appena finito il trattamento il dolore ritorna esattamente uguale a prima.
Gli antiinfiammatori non hanno effetto.
Posso applicare del Luan e la pomata Antrolin alla ragade che nel frattempo si è riaperta?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, il dolore probabilmente origina dalla ragade. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it