Tumore al colon

salve, scrivo per informazione per mio padre , ha fatto una visita e una colonscopia, sono stati tolti dei polipi ma uno piu grande e rimasto.
leggo neoformazione a manicotto substenostante nel retto distale, facilmente sanguinante (3-4cm) sa dirmi come possiamio muoverci?
e molto grave o si puo guarire?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Bisogna attendere la risposta della biopsia eseguita sulla "neoformazione rettale a manicotto"
Solo dopo potrò rispondere al suo quesito.
Se lo desidera mi tenga informato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
ce lhanno gia data e un tumore maligno.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Bisogna procedere, per poter decidere la strategia terapeutica, ad una stadiazione del tumore, utile una RM addomino pelvica ed una ecoendoscopia.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.