Dolore post intervento emorroidi

Dovendo probabilmente sottopormi in futuro ad un intervento di emorroidectomia con ligasure vorrei chiedere il perche' non si presti la giusta attenzione alla gestione del dolore post operatorio che da quanto ho capito e' particolarmente intenso e lungo.
Non esistono farmaci realmente in grado di controllare il dolore rendendolo accettabile?
Vi sono strutture o centri medici " specializzati" anche nella gestione del dolore?.

Grazie per l'attenzione, Michele
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente il dolore viene gestito bene, i chirurghi che operano di routine, sanno come controllare il dolore, l’intervento essendo più invasivo può dare più dolore, ma si controlla comunque bene con una corretta terapia postoperatoria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta , ho posto questa domanda perche' leggendo le testimonianze di tanti operati in molti lamentavano l'eccessivo dolore post intervento e consideravano insufficienti le terapie antidolorifiche utilizzate.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Ognuno ha la sua esperienza, ma il dolore ora si controlla bene con gli anti dolorifici a disposizione.