Polipo iperplastico

Buongiorno dottori, volevo chiedere, il polipo iperplastico si forma sotto o a livello di linea dentata?

Grazie mille e buona giornata!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
La risposta è sì.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma perché Gli iperplastici si formano sia su colon-retto e anche sotto linea dentata e a livello della linea dentata , e gli adenomi invece solamente su colon retto?
Comunque gli iperplastici non si cancerizzano? ad ogni modo se il polipo iperplastico sta sotto linea dentata non è detto che si deve trovare negli altri distretti del colon essendo due cose isolate zona anale e zona colon rettale giusto ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Ha cominciato con una domanda sintetica ed ha avuto una risposta chiara e sintetica.
Quindi non si faccia prendere dall’ansia a 24 anni se no il problema non sarà il polipo iperplastico, che è di natura infiammatoria e non ad evoluzione tumorale.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, importante da quello che ho visto è che qualsiasi tipo di polipo adenomatoso non si forma sotto o a livello della linea dentata perché zona epiteliale
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Prego ed auguri