Pallina dura ano

Salve sono un ragazxo di 27 anni, soffro di ernia iatale e reflusso, da due settimane ho una pallina nell ano (appena fuori), è una pallina dura, non mi fa dolore e non ho perdite di sangue, mi fa un po di prurito durante il giorno e se la tocco sento questa pallina dura, se premo un po sento un lieve dolore/bruciore, secondo voi cosa puo essere??
e che terapia dovrei fare?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente potrebbe essere una patologia benigna dell’ano e la terapia gliela dà necessariamente il proctologo dopo averla visitata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per patologia benigna?solo per sapere visto che non vorrei pensare al peggio
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Patologia benigna è ogni cosa che si risolve e dalla quale si guarisce, quindi non le do motivi di pensare al peggio.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri