Ereditarietà genetica

Buongiorno a tutti dottori, avevo una domanda da porre.

Quando si parla di ereditarietà genetica a che ramo familiare ci si riferisce?
Genitori, nonni e basta o anche bis- nonni e via discorrendo?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente si considerano i parenti più stretti, genitori, fratelli solitamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore! mentre per familiarità cosa si intende?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
La familiarità è la predisposizione ad una problematica, anche su base genetica.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
quindi anche sulla familiarità i bisnonni con centrano nulla?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Troppo lontana come generazione.
[#6]
dopo
Utente
quindi praticamente posso escluderli. mi era sorto il dubbio perchè molti citano i bisnonni in questo tipo di discorso
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Si