Problemi muco nelle feci e sangue

Salve, scrivo per mia figlia ha 27 anni e da un pó di tempo a lo stimolo di andare in bagno ma a solo perdite di muco con sangue non in modo esagerato abbiamo prenotato una visita dal gastroenterologo ma il tempo di attesa è un pó lungo nel frattempo il medico di base gli ha prescritto proctofoam HC schiuma rettale da applicare al interno 2-3 volte al giorno per almeno 2 settimane presumendo che potrebbe essere un infezione del retto volevo sapere se era consigliabile usare questo farmaco prima della visita?
E se il tempo di attesa lungo della visita potrebbe portare danni più gravi?
grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha senso fare terapie senza la vista proctologica. Si rischia di alterare la diagnosi (che può essere di malattia infiammatoria e non d'infezione).

Per guadagnare tempo si rivolga ad un proctologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va benissimo dottore il tempo che prenotiamo questa visita possiamo stare tranquilli e che non peggiori la situazione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilli
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda basta la visita Gastrentorologa o in aggiunta dovrà fare altri esami? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scusi se la disturbo siamo riusciti ad anticipare la visita si gastroenterologica e proctologica per fine di della settimana prossima volevo solo chiederle possiamo essere tranquilli che non ci sia nulla di tumorale? Siamo un pó ansiosi purtroppo grazie mille
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora mia figlia ha notato che queste perdite di sangue e muco praticamente non ci so più però aveva notato che gli succedeva solo durante lo sforzo cioè se riesce ad andare in bagno liberamente non ha perdite però capita che ho non riesce o si deve un minimo sforzare a queste perdite all'inizio rosso vivo ora leggermente rosate. Potrebbero essere emmoroidi? Ed è normale se fossero di non avere dolore?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche senza dolore..un sanguinamento emorroidario o da infiammazione rettale.
[#9]
dopo
Utente
Dottore grazie mille gentilissimo la terrò aggiornata a visita effettuata
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
bene, a risentirci
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mia figlia ha eseguito ieri la visita sua proctologica che gastrentorologica a trovoto delle emmoroidi in quel caso non c'era sangue ma molto muco aveva anche molta aria la pancia ora gli ha prescritto di fare anche analisi per intolleranza al glutine e al lattosio come terapia gli ha prescritto Daflon 500 2 cp ore 9 e ore 22 x 10 giorni
Pentacol gel rettale 1 applicazione mattina e sera x 2 settimane
Colplatir 1 cp dopo pranzo e dopo cena x 20 giorni da ripetere x 3 mesi.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, auguroni
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sempre gentilissimo