Ano.. domanda

Buongiorno dottori, vorrei sapere: cosa si intende per PARTE BASSA DEL CANALE ANALE?

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, la parte bassa del canale anale è quella al di sotto della linea pettinata che è una struttura anatomica presente nel canale anale.
Per tutto il resto ho visto che già il collega, le ha risposto ampiamente nel precedente consulto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, ma parte bassa del canale anale include anche l'orifizio quindi?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ah ok grazie dottore perciò a 2 cm dal margine anale, sotto o a livello dellaa linea dentata è sempre canale anale inferiore, dove c'è il tessuto epiteliale.
Il resto è stato tutto chiarito, grazie mille e buona giornata.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri