Epitelio di transizione?!?

buongiorno dottore, volevo sapere, dove si trova l’epitelio di transizione nel canale anale?
È quella parte che divide la mucosa rettale dalla mucosa anale?

Questo epitelio di transizione è quello che è chiamato anche rima anale?

Si trova al livello dei dentini della linea dentata oppure Sulla linea immaginaria che divide ano E il retto?

lì dove ci sono i dentini della linea dentata è ancora epitelio squamoso E quindi zona epiteliale anale?

Grazie mille buona giornata
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Già ho risposto alla sua domanda, non riposti nuovamente il consulto perché saremo costretti a respingerlo.
Sicuro questa volta della sua comprensione la saluto

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Mi spiace dottore non volevo essere insistente ma ciò non mi è chiaro..
visto che avevo fatto svariate visite è uno aveva detto come terminiologia a livello di linea dentata quella zona li e smepre zona epitelile anale (Epitelio squamoso)? Quindi parte bassa de canale anale? ...dove quindi ovviamente non si forma alcun tipo di adenoma! poi Il resto é tutto chiaro ..davvero la smetto scusi ancora.. non chiederò più nulla
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si è così!