Prisma e cardioaspirina contemporaneamente?

Buongiorno/buonasera,
mia madre (71 anni, normopeso) ieri è stata dal proctologo per un piccolo trombo nella zona perianale.
Il medico le ha prescritto le comprese Prisma, 2 volte al giorno per 3 settimane, in più le ha dato Emortrofine Gel e Clarema al 2%.
Il problema è che mia madre prende da circa 2 anni la Cardioaspirina, a seguito di un intervento per aneurisma all'arteria pancreaticoduodenale.
Tempo addietro, assumendo contemporaneamente Cardioaspirina ed Eparina ha riscontrato presenza di molto sangue nelle urine.
A seguito della brutta esperienza, essendo Prisma e Cardioaspirina entrambi anticoagulanti e antitrombotici, ora ha paura a prenderli insieme e teme che possa accadere qualcosa di simile.
Ha ovviamente sottoposto la domanda al medico che l'ha visitata ma non è rimasta troppo convinta dalla risposta.

Ha ragione di preoccuparsi o può stare tranquilla e procedere come suggerito dal proctologo?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
Federico
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Solitamente non vi è un fenomeno additivo dei principi attivi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/