Muco con sangue

Buongiorno spett Dottori

Sono un ragazzo di 29 anni, da qualche giorno quando vado di corpo faccio quasi sempre semi diarrea e noto che tra le feci la presenza di muco trasparente con all'interno sangue rosso vivo, il sangue è proprio all'interno del muco quindi non liquido e sparso tra le feci.

Ho sofferto di emorroidi da quando ero piccolo ma non mi è mai capitata questa situazione.

Feci una colonscopia virtuale fine 2016 che non evidenziò nulla tranne un dolicocolon.

Ho prenotato una visita ma è tra due settimane, sono molto preoccupato.
È meglio chiedere di anticipare la visita?
Premetto che nn ho dolori intestinali a parte qualche gonfiore.

Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nessun allarmismo!
Due settimane potrebbero essere troppe se il disturbo riferito fosse legato ad un processo infiammatorio intestinale, per il quale sarebbe indicato un precoce provvedimento farmacologico.
Altra cosa è essere affetti da un colon irritabile al quale si sono aggiunti problemi emorroidari.
Chieda al suo curante che è a conoscenza dei suoi problemi.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com