Stipsi dopo intervento

buongiorno
ho subito un intervento di appendicite martedì, da allora sono riuscito a scaricarmi 2 volte ma facendone pochissima
e’ possibile utilizzare qualcosa per stimolare l’intestino, esempio supposte glicerina, oppure meglio aspettare?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Ricominci ad alimentarsi ed a bere regolarmente vedrà che tutto si normalizzerà senza la necessità di ricorrere ai lassativi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
ne approfitto se posso per un’ultima domanda , e’ normale sentire la pancia tesa e leggermente dolorante e quanti giorni devono passare perche’ la muscolatura si rilassi?
grazie
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! è normale.
A distanza non posso fare previsioni, non tutte le appendiciti sono identiche.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore
buona serata