Diarrea con muco e sangue

Buongiorno
Vi scrivo per chiedervi un consulto sui sintomi che si stanno manifestando negli ultimi 3 giorni ho sempre lo stomaco scombussolato con crampi addominali frequenti vado in bagno circa 5 6 volte al giorno inoltre negli ultimi due giorni trovo sempre muco misto a sangue rosso all interno.
Ho effettuato una ricerca del sangue occulto a fine settembre dove è stato trovato sangue in tutti e 3 i campioni ma minimo quindi rientrava nel rage di 70 non lo superava e veniva etichettato come negativo.

Oggi un avvenimento che mi ha allarmato parecchio vado in bagno ed emetto sempre feci diarroiche con grosso quantitativo di muco e sangue era molto rilevante

Ho il terrore di avere un tumore secondo voi cosa può trattarsi?

Grazie mille e buon proseguimento
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Per la sua età un tumore no! ma una malattia infiammatoria cronica si!
Utile una visita coloproctologica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

Prima di tutto la ringrazio per la pronta risposta

I sintomi sono sempre quelli l unica cosa è che ho proprio paura perché non ho mai visto una tale quantità di sangue

Il 4 novembre ho una visita dal mio gastroenterologo.

Se non dovesse smettere di sanguinare visto che sono 2 giorni cosa mi consiglia?

Grazie mille e buon proseguimento
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Visita proctologica con proctoscopia.
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei posso stare tranquillo sul lato tumore?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Direi di si!