Chiarimenti per legatura elastica di emorroidi

Salve dottori vorrei capire di più sulla legatura delle emorroidi interne, quali sono le probabilità di riuscita, se si tratta solo di qualcosa di poco utile per risolvere il problema che da scarsi risultati o se invece riesce a risolvere il problema, e se ci riesce quali sono i fattori che influiscono in un fallimento con recidive o i fattori di riuscita, grazie mille a tutti quelli che vogliano fare chiarezza su questa tecnica!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottima tecnica nel II grado che sanguina e risponde poco a terapia medica.
Meno utile in altre situazioni.
Indolore, complicanze minime, recidive possibili.
prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, mi sono state diagnosticate emorroidi di 2 grado nn sanguinanti, per il fatto che nn ci sia sangue può essere meno efficace la legatura o é indifferente?
Oltre a questo io soffro molto di meteorismo piú o meno dalla comparsa dei sintomi delle emorroidi ci puó essere correlazione tra le due cose o no?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E'indifferente
No
Prego