Feci strane

Gentili dottori è da circa 4 mesi che non riesco a capire xke le mie feci hanno una forma molto strana.
A volte al mattino vado spappolato quasi liquido non hanno una forma ben precisa, ma a volte quando vado più solido le mie feci risultano appiattite come un nastro o a volte completamente sottili allungate.
Non ho altri problemi né sangue ne dolori particolarmente forti.
A volte magari mi capita di avere dei pizzicori al fianco sinistro e a volte destro.
Ho notato anche che le mie feci non galleggiano più ma sprofondano.
Tempo fa mi hanno consigliato anche in questo sito di non guardarle e di non farci caso ma il problema continua.
A cosa può essere dovuto?
E il caso che faccio una colonoscopia?
Tempo fa andai da un medico che mi controllò l’ano esternamente e mi disse che era tutto ok.
Mi palpò anche tutto l’addome ma non sentivo particolare dolore.
Ho fatto anche una ecografia all’ addome e mi hanno diagnosticato solo un po’ di fegato grasso.
Ma perché le mie feci continuano a essere così?
Da cosa dipende?
Non ho emorroidi infiammate.
E da tempo che le mie feci hanno perso la loro forma cilindrica.
Sono abbastanza regolare vado in bagno 1 volta al giorno.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Probabilmente sarò stato io a invitarla a non concentrarsi più sulla conformazione delle sue feci. Cosa sospetta, di avere un tumore ? È così se vuole fare la colonscopia. C'è un mondo che le gira attorno ma lei si concentra sulla "forma delle feci" e la forma può essere varia e legata a diversi motivi: alimentazione, colon irritabile, ecc.

Vuole un consiglio ? Si fermi altrimenti avrà bisogno di uno psichiatra.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)