Cura di mantenimento idonea

Buongiorno,
Da circa 5 mesi
Mi è stato riscontrato in infiammazione cronica del retto colon aspecifica.

Come prima cura mi è stato dato clistere asacol 2mg/60ml tutte le sere per 30 giorni.
Alla seconda visita visto che stavo migliorando mi è stato cambiato in asacol 4mg/100ml 3 volte a settimana ma il
Problema si è ripresentato con feci (normali e sangue), alle terza visita con riscontro dell’infiammazione in atto mi è stato dato clipper clisteri già pronti per 30 Giorni tutte le sere È tutte le mattine 2 compresse di mesavancol.

A distanza di un mese alla
Vista praticamente mi era sparita tuttta l’infiammazione e come mantenimento ho ricevuto: 2 clisteri asacol 4mg/100ml due volte a settimana e tutte le mattine due compresse sempre di mesavancol.

Adesso ho di nuovo in po di sangue misto a fevi e muco.

La Mia domanda è, ma le cure di mantenimento sono idonee oppure devo chiedere di cambiarle??

Vi ringrazio in anticipo per le preziose Risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
La presenza di sangue e muco indica una riacutizzazione
dell' infiammazione.
La terapia va rivalutata in base
all' entità ed all' estensione
dell' infiammazione.
Va visitato ed eventualmente eseguita una colonscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com