Sangue post defecazione e muco dall' ano anche lontano dalla defecazione

Salve sono un ragazzo di 28 anni.
Sono ormai mesi che dopo la defecazione noto macchie di sangue sulla carta a volte più abbondanti a volte meno.
Ho da sempre numerose emorroidi sia interne che esterne ma non mi era mai successo che dopo ogni defecazione perdessi sangue.
Inoltre ho notato che a questo si è aggiunto del muco giallastro anche quando non vado in bagno... In pratica pulendo l ano con carta igienica la trovo sempre macchiata da un muco giallastro.
Cosa potrebbe essere?
C e da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Certo! Ed è per questo motivo che le è stata consigliata una visita proctologica.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima di aver eseguito la visita.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com