Cos'è l'esame istocitopatologico?

Buonasera sono una ragazza di 21 anni.

Sono due mesi che ho dei forti dolori nei fianchi e ora più precisamente al sinistro con conati di vomito e nausa... Conati di vomito ogni tanto vomitando realmente e ogni tanto solo con conati terribili.

Sono andata al pronto soccorso e gli esami e la tac con contrasto sono risultate negative... Ma questo dolore dura da troppo tempo ormai mi hanno consigliato di fare la gastroscopia e l'esame istocitopatologico vorrei sapere cos'è e in cosa consiste... Sono molto agitata di questa situazione perché qualsiasi cosa io mangi o bevo mi viene ancora più male e conati ancora più forti...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Significa gastroscopia con biopsie per analizzare la mucosa gastrica e duodenale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Un buon proseguimento di serata