Emorroidi o altro

Salve gentili dottori, ho 24 anni, e da diverso tempo ho feci dure e di conseguenza un po di sanguinamento nella carta igienica quando mi pulisco... Premetto che ho un alimentazione abbastanza sana, non bevo bevande zuccherate da ormai 7 anni, non fumo e non bevo alcolici... Premetto anche che mio padre a quadi 50 anni è stato operato di tumore al colon retto... Ora la mia domanda è questa, siccome i medici a mio padre gli hanno riferito che dovrei effettuare la colonscopia a 40 anni, questo sanguinamento puo fare pensare ad una malattia grave?
Oppure sono semplicemente emorroidi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente emorroidi ma farei la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma devo pensare a qualcosa di grave a questa età? Premetto che il sangue non è tutti i giorni e sento una piccola pallina nel sedere quando mi risciacquo.... Devo farla oppure a 40 anni?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo
La farei
[#4]
dopo
Utente
farei subito la colonscopia oppure aspettare ai 40 anni? gli oncologi di mio padre gli hanno riferito di farla ai 40 anni
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se la diagnosi è stata posta a suo padre prima del compimento del 50 anno io la farei prima. Prego.
[#6]
dopo
Utente
Sto sbagliando io scusi, a mio padre è stato diagnosticato il tumore al colon retto ad esattamente 54 anni, quindi cosa devo fare?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
'un po di sanguinamento '

Colonscopia
[#8]
dopo
Utente
subito quindi? non puo essere semplicemente una emorroide dato che sento una piccola pallina?