Pesantezza anale dopo sfinterotomia

Buongiorno dottori, oggi sono 15 giorni che sono stato operato di sfinterotomia laterale sinistra per una ragade posteriore che non mi dava pace dopo svariati tentativi di curarla con creme e dilatatori.
Dopo i primi giorni di dolori dovuti sicuramente all’intervento, con oggi sono 2/3 giorni che provo dopo aver defecato una sensazione di pesantezza anale (tipo come avrei qualcosa all’interno) che compare 30 minuti circa dopo defecato e permane 3/4 ore.
Vi chiedo è un fattore normale questa sensazione o è che l’intervento non sia riuscito?
Sono terrorizzato dall’idea di ricominciare da capo perciò non contatto ancora il chirurgo che mi tiene in cura.

Ringrazio per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Roberto Dino Villani Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo 53 1 1
Difficile dare una risposta senza vedere,potrebbe essere una piccola raccolta di siero o magari un piccolo ascesso

Dr. Roberto Dino Villani
Responsabile Servizio di Proctologia e Pavimento Pelvico - Salus Hospital - Reggio Emilia
Chirurgia Proctologica e Pavi