Sanguinamento occulto

Salve, vorrei un informazione riguardo un possibile sanguinamento occulto.

Se ci fosse appunto un sanguinamento occulto da molto tempo ad esempio un anno, I globuli rossi scendono oppure aumentano per contrastare il volume di sangue perso?

I miei valori di un anno fa erano 4.6 milioni, 6 mesi fa 5.1 e oggi 5.0
Però nel giro di quest anno l emoglobina è scesa da 12.6 a 12.0 e mcv da 82 a 77.5
La ferritina è a 10 e sideremia 50
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto fra sangue occulto e valore dei globuli rossi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)