Visita proctologica - info

Gentili dottori,
dovrò svolgere una visita proctologica a breve in quanto sospetto un problema di trombo emorroidario.

Quando vado in bagno durante il giorno, sento questa pallina con il dolore fino alla sera quando vado a dormire.
Al mattino sembra essere rientrata o cmq non avverto più sintomi.

Mi domando nel caso la visita proctologica si svolga quando questa pallina non è presente, magari al mattino, per la visita può essere un problema?
Se c'è un problema alle emorroidi si può vedere anche se non è infiammata o gonfia?
oppure è meglio che faccia la visita quando è presente questa pallina dolorante?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non ha molta importanza, ma meglio quando è gonfia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com