Sangue durante le feci e senza

salve sono un paio di mesi che mio padre va in bagno trova sangue di colore rosso vivo sia nelle feci che non...
Una mattina ha dovuto utilizzare un assorbente negli slip perché il sangue usciva gocciolando.

Ieri sera per la prima volta, andò in bagno per urinare e ha sentito scendere del sangue proprio dal sedere...
Sono molto preoccupata, lui non vuole fare i controlli perché ha paura...
cosa può essere?
Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Portroppo e necessariamente deve sottoporsi quanto meno ad una visita proctologia, ma l'esame ottimale è la colonscopia. Le cause possono andare da banali emorroidi a qualcosa di molto più grave (polipi, tumore)

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore .
Devo preoccuparmi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza colonscopia non abbiamo la diagnosi
[#4]
dopo
Utente
Ha perso kg ma la pancia è gonfia e oggi accusava un po di dolore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' urgente fare l'esame