Ano e circolo emorroidario congesto

Buongiorno,
Ho eseguito colonscopia di controllo per monitorare l'andamento della colite eosinofila da cui sono affetta.
Sono al momento in attesa di istologico.

Nel referto macroscopico risulta tutto nella norma, ma con segnalazione di ano e circolo emorroidario modicamente congesto.

Cosa significa?
È un dato trascurabile?

Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Emorroidi congeste.
Se non ha fastidi direi di si!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Coliche e alvo alterno a parte, ho dolore alla defecazione e tenesmo rettale.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Ah! Allora tutto cambia, utile una visita proctologica con anoscopia.
Prego.