Sangue su feci

Salve...ho 63 anni
Ultimamente in questi giorni sto avendo un problema.
Ho il colon irritabile e giorni ho feci sfatte altri sono dure.
Stamattina essendo dure mi sono sforzato e ho sentirò un pizzico e poi bruciore ed ho visto una striatura di sangue rosso esterno.
Negli anni passati già mi era capitato una cosa cosi con uno spacchetto nella mucosa dell'ano pero questo mi mette sempre ansia.
Nell' arco della mia vita ho eseguito ben 8 colonscopie x questi problemi e per un Adenoma tubolare di 3 mm nella prima calonscopia.
, le altre tutte followup...Ultima a dicembre 2017.tutto normale solo piccole emorroidi interne e un po flogosi del retto.

Cosa debbo fare??
tutte le volte mi manda in depressione questa cosa... non ci debbo pensare più...dipende dalla flogosi e proctite?

Debbo rifare un altra colonscopia?
mi consigli lei... Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Su indicazione di chi la segue farmaci e indicazioni dietetiche possono risolvere il problema. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie DR Favara

perciò non e niente di grave probabilmente un piccola ragade..non c'e' bisogno di una nuova colonscopia..giusto??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Verosimile
[#4]
dopo
Utente
Perciò non c'e' bisogno di un altra colonscopia, ne ho già fatte troppe! giusto? Grazie