Prolasso muco emorroidario iniziale

Salve, ho 27 anni, una settimana fa mi si è presentata un emorroide che poi si è trombizzata, premetto che ho da diversi anni episodi di emorroidi esterne che si risolvono in breve con cura di daflon e attenzione alimentare.

Questa volta il dolore era insopportabile, ho iniziato la cura, anche con supposte, mi sono recata poi dal proctologo, il nodulo emorroidario è in via di regrissione.

Mi ha diagnosticato in oltre: prolasso muco emorroidario iniziale circolare associato a lievi note edematoso-congestizie, a carico dei segmenti ano-rettali esaminati.
Non mi ha parlato di interventi, in quanto dice di grado lieve, ma ha consigliato terapia conservativa e dato terapia per trombo.

Purtroppo questo prolasso mi ha spiegato che non regredisce, ma io noto ovviamente l’ano gonfio e delle escrescenze di pelle in più che se provo a far rientrare manualmente, riesce.

Mi sono un po’ informata e prenderò una visita anche da un altro proctologo, è possibile intervenire in ambito ambulatoriale sul mio prolasso?
Con la legatura elastica?

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se la terapia conservativa non darà gli effetti desiderati si potrà prendere in considerazione la chirurgia, le legature elastiche potrebbero essere una soluzione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com