Sperando che regredisca spontaneamente

gent.imi dottori,volevo chiedervi un parere:da circa 20 gg. sento un bruciore lieve all'ano,facendomi un lavaggio manuale introspettivo ho sentito un gonfiore tondo all'interno dello sfintere grande come un fagiolino,bello teso.Non l'ho ancora comunicato al mio medico di base,sperando che regredisca spontaneamente,da 4 gg. applico una crema ANTROLIN tutti i giorni dopo l'evacuazione;vado avanti così o devo chiedere una visita specialistica? grazie fin d'ora, danilo
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signor Danilo,
pur apprezzando la sua autodiagnosi e la sua autoprescrizione penso che un consulto medico non possa che giovarle per una conferma alle sue supposizioni.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo che una visita sia indicata: manca una diagnosi e la terapia che sta assumendo potrebbe essere non solo non indicata ma controproducente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it