Sangue carta igienica

Salve, sto scrivendo questo consulto perché ho molta paura possa trattarsi di qualcosa di brutto.

Circa due giorni fa andando in bagno al momento di pulirmi ho notato tracce di sangue chiaro nella carta igienica, dopodiché per due giorni non ho avuto più episodi di sanguinamento.
Ieri sono andato a correre allo stadio, dopo circa mezz’ora ho iniziato ad avvertire bruciore e dolore anale che mi costringeva a camminare con le gambe aperte infatti mi sono fermato.
Per tutta la giornata di ieri sera anche da seduto avvertivo bruciore misto a dolore nella zona anale.
Oggi vado al bagno durante la defecazione bruciore, e appena mi sono pulito non alla prima volta ma alla terza volta e sopratutto se premo con la carta igienica più in fondo ho notato tracce di sangue chiaro, adesso mi sono seduto e ho bruciore anale.
Dall’esterno non si vede nulla. Cosa può essere?
Ho letto su internet possa trattarsi di tumore.
Ho già prenotato una visita con un chirurgo colonproctologo, ma è fissata per giorno 12, prima non aveva posto.
Nel frattempo io penso al peggio e sono in forte ansia.
Ho 22 anni
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non sembra un tumore, ma credo che questo mio intervento non basterà per tranquillizzarla.
Quindi si faccia visitare.
A distanza si possono fare solo ipotesi che a poco le servirebbero per placare la sua ansia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Gentile Dott. D’Oriano, grazie mille per la sua risposta. Ho già fissato un appuntamento con un chirurgo colonproctologo, l’appuntamento è per giorno 12. Lei cosa pensa possa essere?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Gentile dottore ho eseguito ieri mattina una visita proctologica e il procotologo mi ha fatto un’anoscopia.

Agevole introduzione dello strumento fino a 7 cm dal margine ano-cutaneo; presenza al di sopra della linea dentata e circolarmente, di regolarità mucosa; presenza in sede tipica di noduli emorroidali di II grado avanzato di cui uno ulcerato (anteriore-laterale dx). Presenza a livello della porzione mediana posteriore al di sotto della linea dentata di piccola ragade cronica, avente al fondo le fibre dello sfintere liscio ed i bordi minati. Presenza di piccola ragade acuta anteriore.

Conclusioni: ragade cronica posteriore, ragade acuta anteriore emorroidi di II grado ulcerate, p.m.o.a in soggetto con lieve ipertono sfinterale.

Questo il responso , mi ha prescritto una terapia con gel e delle compresse
Cosa ne pensa?
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Bene! Adesso ha una diagnosi che spiega i suoi disturbi.
Segua i consigli del collega.
Cordiali saluti.