Bruciori addominali e anali

Buongiorno dottore, sono circa due anni che vado avanti con dolori e bruciori addominali e anche anali.
Ho fatto visita dal proctologo che mi ha diagnosticato ragade anale molto evidente e al tatto dell'addome risultava regolare.
Mi ha messo in lista per l'intervento ma dato il periodo è tutto rinviato.
Sono una persona molto ansiosa e ho il colon irregolare, nel senso che a volte ho feci molto morbide altre meno.
PER QUESTO HO FATTO VISITA GASTROENTEREOLOGICA ma il dottore alla palpazione non ha rikevati anomalie e non mi ha prescritto nessun esame...non ho sangue nelle feci ma continuo ad avere bruciore addominale e dolore alla palpazione e gonfiore con parecchio meteorismo.
Premetto che mangio abbastanza, non sono stanco, vado a correre 2 volte a settimana non ho nausea ne vomito e non ho perso peso.
Cosa ne pensa del mio quadro clinico?
La ringrazio per la sua risposta.
Cordialmente Giorgio Botto.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A distanza e da quello che mi ha riferito non ho elementi per poter contraddire quello che le è stato detto e diagnosticato.
Abbia fiducia di chi l' ha in cura.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Premetto che vado in bagno una sola volta al giorno. Scusi se le posso sembrare insistente, ma posso pensare ad una eccessiva somatizzazione di ansia e quindi consultare qualcuno che possa aiutarmi in tal senso?? Grazie mille.