Emorroidi o altro???? Aiuto

Buongiorno dottori, ieri pomeriggio mi é successa una cosa stranissima e per la prima volta mi ritrovo in una situazione assurda, imbarazzante e ora sono molto spaventato.

Praticamente sono in fase di trasloco, quindi premetto che saranno settimane intere che faccio sforzi, inoltre per vari motivi mangio moltissima frutta e anche molte banane, tipo 3, 4 quasi ogni giorno.
Ricordo che al mattino ho evacuato forse con un pó di fatica e ieri mi é venuto un dolore all'ano; ho notato una specie di protuberanza/pallina nella parte sinistra, come una specie di castagna.
Si tratta di emorroidi?
Ma é possibile che a 25 anni abbia problemi del genere?
Non ho visto sangue, ma fatico a svolgere le attività quotidiane e ho un dolore allucinante.
Aiutatemi per favore.
Il medico è chiuso fino a lunedì.
Cosa devo fare?
Quanto é grave?
Attendo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale.
Nulla di grave.
Va visitato
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com