Preoccupazione tumore colon

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni molto ansiosa e ipocondriaca.
A gennaio sono iniziati i miei problemi intestinali.
Avevo episodi di diarrea continui e dimagrimento.
Ho eseguito gli esami per l'intolleranza al lattosio e ho scoperto di essere intollerante.
Sono andata dalla nutrizionista e sto seguendo una dieta specifica per ingrassare e per curare l'intestino troppo irritato.
Ho messo 400 grammi.
Peso 48 kg e sono alta 162.
Il problema ora è che non vado più a diarrea ma ho episodi di stipsi e da 4 giorni avveerto un dolore all'ano, delle fitte.
Il mio medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di emorroidi interne e mi ha dato una pomata e le bustine di Venoruton.
Sono molto preoccupata, potrebbe trattarsi di qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non credo ma va visitata!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei cosa potrebbe essere? Dopo quanto tempo faranno effetto queste bustine?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
" Il mio medico mi ha detto che potrebbe trattarsi di emorroidi interne"
Potrebbe ,ma online non è opportuno "avventurarsi" in ipotesi
che potrebbero essere senza alcun fondamento. Non sarà nulla di grave ma va visitata.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera, grazie mille per la sua disponibilità. Comunque oggi sono stata di nuovo dal dottore e mi ha prescritto Normix, supposte per la colite e pomata Antrinol. Per ora già mi sento meglio, speriamo bene.
Buona serata