Emorroidi

Buonasera!
Ho 32 anni e da anni ho delle emorroidi di inizio secondo grado.

Domani farò (dopo tre anni) un’altra rettoscopia in quanto noto di nuovo un po (poco) di muco con qualche puntino d sangue rosso vivo in questo.
Oggi per due volte ho defecato ma ero stitico (non mi capita spesso) e per tanto ho sforzato un po.

Vi chiedo adesso visto che oggi ero stitico questo puo fuorviare la rettoscopia di domani?
Nel senso possono risultare peggiori di quanto potevano apparire ieri senza stitichezza oppure è un quadro generale a prescindere dalla stitichezza di oggi?
Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il grado di prolasso emorroidario non varia!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com