Quali altre visite necessarie?

Buongiorno, dal 2017 mi è stato riscontrato il colon irritabile per dei dolori continui al basso ventre sinistro e diarrea alternata a stitichezza, e dalle analisi la Calprotectina fecale risultava negativa all'epoca.

Venerdì ho rifatto le analisi di mia iniziativa perché dopo 3 anni i sintomi non sono scomparsi, di rado ho notato anche del sangue nella carta igienica ma può essere legato a emorroidi esterne che ho, e a distanza di anni adesso la Calprotectina risulta positiva di 106. 1 e il sangue occulto negativo.

È necessario eseguire ulteriori indagini?
Grazie a chi avrà piacere di darmi una risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Una visita proctologica con proctoscopia!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com