Pallina sull'ano- fastidio, poco dolore e prurito

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28 anni, non ho mai avuto problemi ad evacuare a non ho mai avuto problemi di emorroidi.

Un paio di giorni fa dopo essere andata in bagno con uno sforzo a dir poco sopra il normale ho avvertito una sensazione di disagio e un leggero prurito che apporta anche un leggero dolore.
Dopo un controllo ho scoperto di avere una pallina sull'ano, nella parte superiore, è a forma di pallina un po' allungata, dello stesso colore della carne circostante o leggermente più chiaro, non sanguina né perde pus e non è arrossata.

Al tatto non sembra eccessivamente dura e se premuta da una sensazione come la puntura di un ago.
Non ho male durante l'evacuazione o subito dopo.
Premetto che sto tanto seduta per motivi di lavoro e mi reca un grande disagio psicologico e fisico.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere un gavocciolo emorroidario prolassato ma è solo un'ipotesi, per una diagnosi è necessaria una visita . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it