Paura tumore intestino

Salve, sono un ragazzo di 32 anni, sano (almeno spero), ex atleta agonistico.
Da un po di tempo, circa 20 giorni presenti dei sintomi che mi hanno buttato in uno stato di sconforto e paura.
Premesso che sono ansioso e ipocondriaco (già in passato ho avuto paura di vari tumori e malattie varie in diverse parti del corpo...).
Comunque tutto è iniziato circa un mese fa quando io mia madre e mia nonna abbiamo manifestato sintomi come nausea dolori addominali e senso di pienezza.
Loro in forma maggiore io in forma minore, poi loro sono guarite mentre io continuo a presentare: dolori al fianco destro, non continui, non fitte ma proprio un fastidio, appetito limitato, aria nella pancia, fastidio nella parte lombare parte destra.
A volte il fastidio nella parte addominale si sposta a destra.
La feci sono melmoso ma senza sangue (controllo sempre) a volte sono come scariche miste ad aria.
Sento come un senso di amaro in bocca a volte.
Ho mangiato in bianco per qualche giorno ma la situazione è migliorata di poco.
Al dire il vero in questo mese di malessere per tipo 5 giorni sono stato bene ma poi tutto è ricominciato.
Ho paura del cancro al colon o intestino...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Convinto che ha poco servirebbero le mie parole a tranquillizzala le consiglio di eseguire una ricerca di sangue occulto nelle feci.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE mille per la risposta..io vorrei essere tranquillizzato...effettuerò l esame delle feci..ma secondo Lei potrebbero essere sintomi di cancro all intestino o colon?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No! non sono sintomi specifici di tumori intestinali e del colon.