Fastidio anale

Buongiorno,

di recente avverto come se ci fossero dei movimenti muscolari nell'ano.
Non provo dolore.
Solo questo movimento, come a volta può accadere ad un muscolo del braccio o di una gamba, per capirci.
Soffro da quando sono piccolo di colite, in passato ho anche eseguito colonscopia (negativa).
Ho sofferto anche di prostatite.
Un mese fa ho seguito un contratto dall'urologo: negativo.
Questo fastidio mi è accaduto anche in passato e si è risolto naturalmente però nel tempo si ripresenta.
Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Potrebbe essere collegato alla sindrome dell' intestono irritabile.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com