Ispessimento delle pareti del sigma

Salve... Scrivo per mia madre che a seguito di forti dolori addominali a sinistra si è sottoposta ad ecografia addominale che ha evidenziato un ispessimento delle pareti del sigma apparentemente rigido... Deve ora sottoporsi a colonscopia e tac... Potrebbe trattarsi di tumore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Teoricamente potrebbe essere, ma l'ecografia da spesso false immagini

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Preciso che lei si è già sottoposta a colonscopia e videocapsula circa 4 anni fa.. E non è stato riscontrato nulla.. Credevo questo potesse farci stare un po' più tranquille..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora potete stare tranquilli
[#4]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere dovuto, questo ispessimento, che ho dimenticato di scrivere, l'ecografista descrive come "sottile", ad una infiammazione?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, o anche una falsa interpretazione
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore..