Sideremia bassa, dolore al basso ventre destro e irregolarita intestinale

Salve,
da molti anni con regolarità ho dei dolori al basso ventre destro.
Questi dolori si presentano quando ho espisodi di stitichezza e il dolore si irradia verso la zona dove si trova l'appendice.

Dopo questi giorni di dolore e senso di gonfiore generalmente ho un giorno in cui vado in bagno 2-3 volte (non diarrea) e mi sembra di stare meglio.

Mi succede spesso di avere la sensazione di dover defecare, ma poi non riuscire.

Il mio dottore non mi ha mai fatto fare esami specifici, ma ha sempre dato la colpa allo stress.

Due giorni fa ho avuto una sintomatologia classica della cistite, dolore forte durante la minzione e gonfiore.
Pulendomi dopo ho notato un po' di sangue nella carta igienica e la stessa cosa è successa dopo aver defecato.

Ieri ho fatto le analisi del sangue e delle urine pensando ad una cistite, ma i valori delle urine sono normali.
Ho tutti i valori nella norma ad eccezione della sideremia che è a 39.

Il mio medico mi ha detto di mangiare frutta e verdura e di prendere acido folico e ferro, senza indagare ulteriormente.

Io sono un po' preoccupata perchè la situazione di disagio intestinale si presenta ormai quasi una/2 volte al mese, ma non vorrei essere paranoica.

Voi consigliereste un esame più approfondito?
Il mio dottore sta sottovalutando la situazione o sono io che esagero?

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente il suo dottore si orienta con buon senso e va per step, quello che può fare per vedere in maniera più specifica il problema è una visita gastroenterologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/