Stitichezza

salve ho 23 anni ho sempre sofferto di stitichezza e ed episodi di coliche addominali anche se poco preoccuparti.
Nel tempo ho cambiato alimentazione e devo dire che anche sotto questo fattore sono stata meglio per un bel po' di tempo.
Qualche settimana fa purtroppo ho avuto un episodio di colica addominale molto forte, sono anche svenuta probabilmente per il dolore e la pressione bassa con cui convivo.
Ho subito preso buscopan e lattulosio essendo durante il week end, ho parlato con il medico di base il quale mi ha dato Normix ed Enterelle e ho proseguito con lattulosio la sera.
Ho avuto problemi per altre due settimane, in cui dolori andavano e venivano ed inoltre non riuscivo a sbloccare l'intestino fino a 3 giorni fa, in cui per 2 giorni di seguito sono stata meglio e ho sbloccato l'intestino.
Purtroppo è da ieri che di nuovo non riesco ad evacuare.
Sto prendendo tutte le sere lattulosio ma domani sarà l'ultimo giorno in quanto sarebbe il 7.
Sto prendendo anche Phsyllogel.
So che probabilmente dovrei fare una colonscopia per essere più, tranquilla, immagino che mangiare poco non aiuti magari il mio intestino, ma mi chiedevo per tornare ad avere un attività intestinale normale o quasi c e altro che potrei fare o che non ho preso in considerazione?
Aggiungo che bevo molto durante il giorno.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una colonscopia?
Non credo!
A distanza non commentiamo le terapie prescritte da altri colleghi.
Utile una visita gastroenterologia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore