Dolore post evacuazione

Salve, a seguito di uno sforzo durante l'evacuazione ho avvertito un senso di stordimento con cefalea, praticamente durante l'espulsione le feci le ho espulse in fretta e forse a causa della velocità ho sentito un dolore pari ad un rossore e una sensazione come se si fosse allargato il canale... Il dolore può essere causato solo dallo sforzo o anche dalla peluria che magari "frenava" l'atto e ciò a portato ad un irritamento?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Se il dolore persiste si faccia visitare da un proctologo.
Non penso a cose gravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/